Termini e Condizioni
In questa pagina da ora in avanti si intenderà con i termini:
- Operatore: è colui che eroga il servizio Bestseller Site, ossia Emanuele Properzi CEO diBook4freedom s.r.l.s. C.F. e Partita IVA: 15569501008 Sede legale : Piazza Sallustio, 3 – 00187 – Roma Sede operativa: Via Tunisia, 3 – 63821 – Porto Sant’Elpidio (FM) tel. 3275850112 email : emanuele@scrittorevincente.com
- Autore: è colui che acquista il servizio Bestseller Site.
Premesso che
– L’Autore ha la necessità di sviluppare – o ristrutturare – un sito web per la promozione delle proprie opere di ingegno – L’Operatore ha la capacità intellettuale ed una organizzazione aziendale collegata ad una rete di collaboratori professionali tale da poter svolgere la sviluppo del sito web almeno con le caratteristiche e funzionalità come riportato nella offerta di Bestseller Site.
si conviene e stipula quanto segue:
1) OGGETTO DEL CONTRATTO
L’Operatore, insieme ai suoi collaboratori, svilupperà per L’Autore un sito internet studiato appositamente per la promozione delle opere di ingegno dell’Autore, con le specifiche caratteristiche e e funzionalità come riportato nell’offerta e, in base agli accordi scritti tra Operatore e Autore, con eventuali evoluzioni nascenti da preventivi supplementari a quanto riportato sempre nell’offerta.
2) STRUTTURA DEL SERVIZIO BESTSELLER SITE
2.1 Se l’autore ha già un vecchio sito internet, su sua esplicita richiesta, i dati dal vecchio sito al nuovo saranno replicati in quantità e forma scaturite dagli accordi tra Operatore e Autore.
2.2 Il sito web conterrà tutti i pacchetti software esattamente come riportato nell’offerta.
2.3 Il servizio includerà anche tutta la formazione esattamente come riportato nell’offerta..
2.4 Il servizio includerà anche tutta l’assistenza tecnica esattamente come riportato nell’offerta.
2.5 I costi dell’hosting e del servizio per gestire la privacy sono a carico dell’Autore.
2.6 I tempi di risposta dell’assistenza tecnica sono al massimo 2 giorni lavorativi. L’assistenza tecnica va contattata alla email supporto@scrittorevincente.com
2.7 il pagamento della eventuale rata finale va fatto alla consegna del sito web al cliente (vedi email di consegna dei lavori).
3) VARIAZIONE DELLE MODALITA’ DI PUBBLICAZIONE, ASSISTENZA E RESPONSABILITA’
3.1 Per la pubblicazione del sito internet si utilizzeranno software di terze parti che sono stati selezionati nel mercato dall’Operatore come i più prestanti, con il più largo bacino di utenza e con la struttura di assistenza che sia affidabile e collaudata negli anni. Tuttavia, nel mondo dell’informatica e del web, questi requisiti non mettono completamente al riparo da imprevisti tecnici e malfunzionamenti derivanti da vari fattori, quali, nei casi più remoti – e molto improbabili per le scelte adottate nel presente servizio -, l’abbandono del mercato della software house. Nel periodo di assistenza incluso nel servizio (esattamente come riportato nell’offerta.) l’Operatore si impegnerà a mantenere la continuità di esercizio del sito anche in concomitanza di imprevisti tecnici come poc’anzi illustrato. Nel caso remoto di abbandono del mercato, l’Operatore si impegnerà – sempre nel periodo di assistenza incluso nel servizio – a trovare soluzioni alternative che garantiranno prestazioni almeno pari a quelle della precedente configurazione del sito internet. Questo impegno non può essere garantito anche nel periodo posteriore alla scadenza della assistenza. Allo stesso modo, se questi software di terze parti, rispetto alle condizioni vigenti nella fase di acquisto del servizio, cambieranno anche le condizioni economiche di gestione della fornitura in un periodo posteriore alla scadenza del periodo di assistenza, l’Operatore non avrà in nessun modo obblighi economici nei confronti dell’Autore per compensare questa eventuale mancanza non prevedibile nella fase di acquisto del servizio.
3.2 L’Operatore non si assume in alcun modo la responsabilità di malfunzionamenti del sito derivanti da problemi ai software di terze parti installati e a problemi di vario tipo, accadenti in data posteriore alla scadenza del periodo di assistenza incluso nel presente servizio.
3.3 L’Operatore non si assume in alcun modo la responsabilità di danneggiamenti del sito derivanti dall’imperizia dell’Autore, da installazione di software supplementari e diversi da quelli forniti nel servizio inerente al presente contratto, sia nella fase di assistenza che nella fase posteriore alla scadenza dell’assistenza. In ogni caso, l’Operatore – sempre nel periodo di assistenza incluso nel servizio – darà comunque supporto per la risoluzione del problema e se la risoluzione comporterà poco lavoro sarà disponibile a svolgerlo senza costi aggiuntivi per l’Autore. Se invece la risoluzione comporterà un lavoro importante, l’Operatore formulerà un preventivo ad hoc che solo dopo l’accettazione scritta dell’Autore darà seguito ai lavori risolutivi per la problematica specifica del sito.
3.4 Le precedenti clausole 3.1, 3.2. e 3.3 possono essere ritenute nulle nel caso in cui tra l’Operatore e il Contraente/Autore si decida di stipulare un contratto di assistenza tecnica avente una durata superiore alla durata dell’assistenza già prevista nel presente servizio. In tal caso saranno le coordinate operative, temporali ed economiche del contratto di assistenza supplementare a definire le modalità con cui avverrà l’assistenza tecnica per il nuovo contratto, specifico per la sola assistenza evolutiva.
3.5 L’Operatore non si assume alcuna responsabilità sui risultati di vendita dal sito delle opere di ingegno promosse nel sito oggetto del presente servizio. Il sito internet fornito è uno strumento per ottenere visibilità e vendite, ma se non vi si veicola il traffico necessario e, allo stesso tempo, l’opera di ingegno non ha un appeal commerciale per un pubblico sufficientemente vasto, nessun risultato di vendita può essere garantito dal sito stesso.
3.6. L’assistenza tecnica erogata entro il primo mese dalla consegna del sito riguarderà la risoluzione tecnica di problemi tecnici del sito (come bug, plugin che non funzionano, sito inaccessibile ecc.). Questa assistenza ovviamente non può riguardare la personalizzazione e la ristrutturazione del sito, così come l’aggiunta di nuove funzionalità. L’uso del sito sarà comunque facilitato dalle guide apposite che sono riportate nell’Area Membri di ScrittoreVincente.
3.7. Le licenze fornite per il sito (tema e autoresponder in primis) sono per il primo anno e gli aggiornamenti di tutti gli anni successivi non sono compresi.
4) ESECUZIONE DELL’OGGETTO, TEMPISTICHE E PENALI
4.1 La pubblicazione del sito internet completo – esattamente come descritto nell’offerta.– avverrà al massimo antro 30 giorni lavorativi, indipendentemente dalla data di pagamento effettuato dall’Autore, a partire dalla data ultima entro la quale l’Operatore avrà ricevuto i 3 seguenti macro-dati:
1) tutto il materiale inerente ai dati del Questionario che l’Operatore invierà all’Autore subito dopo l’acquisto
2) le coordinate tecniche correttamente funzionanti del sito-dominio-database sul quale effettuare l’implementazione del sito internet,
4.2 Se l’Autore lo riterrà opportuno, per ogni giorno di ritardo nella consegna del sito per fattori non imputabali all’autore nei termini come descritti nella precedente clausola 4.1 del presente contratto, l’Operatore dovrà pagare una penale di 40 euro al giorno per ogni giorno lavorativo di ritardo, per un massimo di penale erogabile pari alla somma completa pagata dall’Autore per l’acquisto del servizio.
5) DIRITTO DI RECESSO: Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno dell’acquisto del servizio. Il diritto di recesso viene meno qualora il Cliente abbia accettato che il Fornitore dia inizio immediato alla prestazione del servizio, anche prima che siano decorsi i 14 giorni dall’acquisto del servizio. Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione all’Operatore a mezzo di Raccomandata da spedire a Book4freedom srls Via Tunisia 3 P.S.Elpidio 63821 (FM) o PEC da spedire a book4freedom@legalmail.it. Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo. Il cliente può recedere dal contratto, rimborsando all’Operatore le spese sostenute e pagando il compenso per l’opera svolta. L’Operatore può recedere dal contratto per giusta causa. In tal caso egli ha diritto al rimborso delle spese fatte e al compenso per l’opera svolta, da determinarsi con riguardo al risultato utile che ne sia derivato al cliente.
6) LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE CONTROVERSIE FORO COMPETENTE
6.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
6.2 Qualunque controversia tra le parti concernente la validità, l’interpretazione, l’efficacia, l’esecuzione e/o qualsiasi questione riguardante il presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro della sede legale dell’Operatore , salva la presenza di altro foro inderogabile per legge.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il CP dichiara di aver preso visione e di approvare espressamente e specificamente le clausole del contratto contenute negli articoli di seguito indicati:
1)OGGETTO DEL CONTRATTO, 2)STRUTTURA DEL SERVIZIO BESTSELLER SITE 3)VARIAZIONE DELLE MODALITA’ DI PUBBLICAZIONE, ASSISTENZA E RESPONSABILITA’, 4)ESECUZIONE DELL’OGGETTO, TEMPISTICHE E PENALI 7)LEGGE APPLICABILE, RISOLUZIONE CONTROVERSIE FORO COMPETENTE,